Accesso / Accreditamento a SARe

ACCESSO A SARE ( applicativo presente nel portale tematico LAVORO PER TE UMBRIA)

 

ACCREDITAMENTO ALL'APPLICATIVO SARe  presente nel portale tematico "Lavoro per Te Umbria "per l'invio della richiesta di CIG in deroga

Qualora l'impresa non abbia l’accreditamento a SARE può  provvedere ad effettuare la procedura di registrazione dal sito:  https://lavoroperte.regione.umbria.it/MyAccount/register/azienda 

Per  la registrazione è necessario compilare tutte le sezioni indicate, avendo cura di prendere nota dello username e password utilizzati ed  e-mail assegnata, che è quella su cui arriverà la mail di conferma attivazione account.
E' importante inoltre selezionare "Accesso al SARE" e la scelta della provincia di accreditamento.
Nel campo "Mittente Sare" è consigliato inserire lo stesso nome impostato come username. Il referente SARE da inserire è la persona che in azienda si occuperà delle pratiche inviate.

Terminata la registrazione ed effettuata la procedura via mail della conferma dell'account, è necessario effettuare un nuovo accesso al sistema Lavoro per Te Umbria, e dalla sezione "Profilo" accedere al "Modulo di accreditamento" che il sistema ha precompilato, attraverso la funzione "Azioni" e successivamente "Stampa SARe" .
Il modulo deve essere stampato, firmato, e inviato con il documento del legale rappresentate via mail a infosare@regione.umbria.it  seguendo le indicazioni riportate nella documentazione. 
In caso di richiesta presentata da soggetto abilitato ad agire per conto del datore di lavoro è necessario allegare autocertificazione dei titoli di autorizzazione .
Sono soggetti abilitati all'invio della domanda di CIGS in deroga, in nome e per conto del datore di lavoro gli stessi soggetti abilitati  all'invio delle Comunicazioni obbligatorie:

  • Consulenti del Lavoro (art. 1, co. 1, L.. 12/79)
  • Avvocati e Procuratori Legali (art. 1, co. 1, L. 12/79)
  • Dottori Commercialisti (art. 1, co. 1, L. . 12/79)
  • Ragionieri (art. 1, co. 1, L. 12/79)
  • Periti Commerciali (art. 1, co. 1, L. 12/79)
  • Associazioni di categoria (art. 4-bis, co. 8, d.lgs. 181/2000)
  • Associazioni di categoria dei Datori di lavoro agricoli (art. 9-bis, co. 6, L. 608/96)
  • Soggetti autorizzati all'attività di Intermediazione (art. 2, co.1, lett. b, d.lgs. 276/03)
  • Promotori di tirocini (art. 18, L. 196/97)
  • Consorzi e Gruppi di imprese (art. 31, d.lgs. 276/2003)
  • Servizi competenti che inseriscono d'ufficio la comunicazione
  • Periti agrari e agrotecnici

Per inviare la richiesta di CIG in deroga sarà necessario attendere di aver riceveuto la mail di conferma di avvenuta attivazione del servizio Sare e, in ogni caso, a parire dalla data del 1° aprile 2020  prevista per l'avvio delle domande di CIGD.

Supporto tecnico accreditamento SARe

Per supporto tecnico alla procedura di accreditamento inviare una mail a: infosare@regione.umbria.it 
oppure chiamare i numeri dalle 9.00 alle 13.00 : 075.504 4267 - 504 4260  

Top