ARPAL Umbria sempre più al tuo fianco con i servizi digitali

12 Ottobre 2020

Per rendere i servizi sempre più agevoli ARPAL Umbria sta attivando l’erogazione dei servizi digitali attraverso l’utilizzo di SPID, il Sistema Pubblico per l’Identità Digitale che consente l’accesso a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

In linea con il Decreto Semplificazione e innovazione digitale, Legge 11 settembre 2020 n. 120, l’amministrazione digitale sarà attivata grazie a novità per omogeneizzare, semplificare e rafforzare i servizi erogati, in particolare per velocizzare quelli relativi alle politiche attive del lavoro.

Sarà possibile presentare domanda on line di partecipazione agli avvisi di selezione per lavoro nella pubblica amministrazione, tramite il nuovo Portale dei Servizi Digitali che sarà disponibile a breve e accreditarsi al portale Lavoro per Te Umbria tramite SPID. Le stesse credenziali potranno quindi essere utili per l’accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione.

Per informazioni: https://www.spid.gov.it 

 

I DIGIPASS ti supportano per l'accesso ai servizi digitali 

Se hai bisogno di supporto per ottenere le tue credenziali SPID, puoi rivolgerti ai DIGIPASS, che sono spazi pubblici a disposizione di tutti i cittadini in cui trovare un esperto a disposizione per essere affiancarti, gratuitamente, nella fruizione dei servizi digitali.

Puoi trovare i DIGIPASS ad Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Media Valle del Tevere, Narni, Norcia, Orvieto, Spoleto, Trasimeno.

Per informazioni:
https://digipass.regione.umbria.it
 

Data: 
Lunedì, 12 Ottobre, 2020
Top