IntegrAzioni Giovani 2019

25 Novembre 2019

Avvisi rivolti ai giovani fino a 18 anni per l'iscrizione ai percorsi formativi biennali finalizzati al conseguimento di qualifiche professionali nell'ambito del diritto dovere all'istruzione e formazione

Puoi fare richiesta di iscrizione ai percorsi formativi se sei in possesso dei requisiti elencati:

  • privo di impiego come previsto dal  D.lgs n. 150/2015 art. 19, comma 1 e successive modifiche ed integrazioni  e rilasciato la Dichiarazione di immediata disponibilità  (DID)
  • stipulato l’Accordo/Patto di Servizio, presso uno dei Centri per l’Impiego (CPI) della Regione Umbria in data antecedente la selezione, a conferma della domanda di iscrizione
  • in diritto dovere all’istruzione e formazione ovvero non aver già conseguito una qualifica biennale/triennale
  • non aver compiuto 18 anni
  • aver adempiuto all’obbligo d’istruzione o esserne esonerato
  • essere fuori da ogni ciclo di istruzione/formazione
  • essere residente o domiciliato in Umbria.

Per aderire dovrai aver compilato le schede di iscrizione all’intervento presso l’Ente formativo di riferimento, entro e la data di scadenza riportata nell'Avviso di reclutamento.

La verifica dei requisiti formali di accesso, così come previsti dall’Avviso, sarà a carico dei relativi Enti di formazione.
I requisiti dovranno essere posseduti sempre alla data del possesso della Dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

Selezione dei candidati

Le selezioni degli allievi, effettuate da apposite Commissioni composte che verificherà, per ogni candidato, la consapevolezza di sé/presentazione, la motivazione, l'attitudine e consapevolezza del percorso formativo e del profilo professionale scelto, con attribuzione di un punteggio in base alla tabella pubblicata nell’avviso e predisposizione di una graduatoria.

Per tutte le informazioni consulta gli Avvisi pubblici di reclutamento allievi  

Data: 
Lunedì, 25 Novembre, 2019
Top