Sistema SARE - sospensione funzionalità 24-25 novembre 2021

22 Novembre 2021

Sospensione servizio SARE per aggiornamento 24-25 novembre 2021

SARE- Comunicazioni obbligatorie on line - sospensione funzionalità per aggiornamento sistemi  informatici 24-25 novembre 2021

Il servizio SARE per la comunicazioni obbligatorie on line da parte delle imprese sarà sospeso dalle ore 14.00 del 24 novembre alle ore 14.00 del 25 novembre per l'aggiornamento dell'infrastruttura tecnologica.

 

COME EFFETTUARE LA TRASMISSIONE DELLE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA SARE

In caso di mancato funzionamento del sistema SARE per le comunicazioni obbligatorie di assunzione, cessazione e trasformazione e proroga, è possibile provvedere secondo le seguenti modalità:

  • COMUNICAZIONI DI ASSUNZIONE  da trasmettere per legge entro il giorno precedente all'assunzione
    In caso di malfunzionamento del sistema informativo deve essere fatta la comunicazione sintetica d'urgenza, utilizzando il modello ministeriale UNIURG, che deve essere trasmessa al fax server del Ministero del lavoro al n. 848.800 131
    Rimane comunque l'obbligo per l'impresa di provvedere all'invio del modello UNILAV tramite il sistema SARE il primo giorno utile in cui i sistemi informatici saranno ripristinati.
     
  • COMUNICAZIONE DI CESSAZIONE, TRASFORMAZIONE, PROROGA : da trasmettere per legge entro 5 giorni
    In caso di malfunzionamento del sistema informativo NON può essere effettuata la comunicazione d'urgenza al fax server del ministero.
    Rimane comunque l'obbligo per l'impresa di provvedere all'invio della comunicazione obbligatoria tramite il sistema SARE il primo giorno utile in cui i sistemi informatici saranno ripristinati.

Ulteriori informazioni per l'invio telematico delle comunicazioni obbligatorie possono essere consultate sul sito internet dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro – ANPAL : www.anpal.gov.it    e nel portale dedicato di Cliclavoro. Nello stesso portale è possibile trovare anche il modello per la comunicazione d'urgenza UNIURG, nella sezione MODULI, dove sono contenute anche le istruzioni per l'invio.

 

Supporto tecnico

Per supporto tecnico di ARPAL Umbria inviare una mail a: infosare@regione.umbria.it 
oppure telefonare ai numeri dalle 9.00 alle 13.00 : 075.911 6103 - 911 6101

 

 

Data: 
Lunedì, 22 Novembre, 2021
Top