Avviso pubblico TECHNE: Piani formativi per lo sviluppo delle competenze di area tecnica nel settore dello spettacolo

Avviso pubblico TECHNE: Piani formativi per lo sviluppo delle competenze di area tecnica nel settore dello spettacolo

Con Determinazione Dirigenziale n.642 del 04/06/2021 è stato approvato l’ Avviso pubblico “TECHNE”  Piani formativi per lo sviluppo delle competenze di area tecnica nel settore dello spettacolo – POR Umbria FSE 2014-2020 nell’ambito degli interventi di contrasto all’emergenza Covid-19 – OB. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Asse III “Istruzione e Formazione” – Priorità di investimento 10.3 – R.A. 10.4
 

Che cos’è l’Avviso TECHNE

E’ un avviso pubblico per il finanziamento di proposte progettuali relativi a piani formativi per lo sviluppo delle competenze di area tecnica nel settore dello spettacolo. 
La Determinazione di approvazione dell'avviso e i relativi allegati sono pubblicati anche nel “Bollettino Ufficiale” della Regione Umbria del 16 giugno 2021.

E’ finalizzato sia a innalzare e valorizzare il livello di competenze e conoscenze possedute da coloro che già operano a vario titolo nel settore dello spettacolo o settori affini, per qualificarne la permanenza nel mercato del lavoro sia a promuovere l’acquisizione, da parte di persone in cerca di occupazione e in possesso di conoscenze, capacità, attitudini attinenti al settore stesso, di specifiche competenze tecniche per la propria professionalizzazione, l’occupabilità, la mobilità lavorativa.
 

Chi può presentare i progetti

Possono presentare progetti per i piani formativi organismi di formazione pubblici o privati, anche organizzati in associazione temporanee di impresa (ATI) o di scopo (ATS), costituite o costituende, accreditati ai sensi della normativa regionale per la macrotipologia formazione continua e permanente e in regola con gli obblighi nei confronti degli enti assistenziali e previdenziali.
 

Le opportunità che offre l’Avviso TECHNE

L'avviso promuove la realizzazione di azioni formative riferite al settore dello spettacolo, al fine di innalzare il livello delle competenze funzionali allo sviluppo della competitività del sistema, con riferimento prioritario alle figure professionali afferenti all’area tecnica sia del comparto “dal vivo” che “riprodotto”, così da aumentare l’attrattività del territorio regionale nei confronti dell’industria dello spettacolo.
 

Cosa finanzia l’Avviso

Finanzia piani progettuali per il settore dello spettacolo, articolati in una pluralità di azioni formative di breve durata (max 80 ore) di carattere tecnico-professionale e trasversali afferenti ai profili tecnici del settore dello spettacolo dal vivo e riprodotto.
 

Scadenza e modalità per le adesioni

I progetti potranno essere presentati dal 16 giugno al 30 luglio 2021 esclusivamente tramite il sistema regionale SIRU FSE.

Destinatari:

I destinatari dei piani formativi sono Adulti di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti, a prescindere dalla loro condizione lavorativa, residenti in Umbria,

 

Approvazione graduatoria e finanziamento piani formativi

Con Determinazione Direttoriale n. 286 del 08.03.2022 è stata approvata la graduatoria e finanziati i piani formativi a valere sull’Avviso pubblico

RICHIESTA INFORMAZIONI

ARPAL Umbria
Servizio Offerta integrata delle misure di apprendimento.
Sezione “Analisi e Programmazione Offerta formativa”
Responsabile Fabrizio Ponti

Tel. 075.911 6240 – 6241 – 6242 – 6243 
e-mail: fp.programmazione@regione.umbria.it
(Dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00)

SCADENZA: 
Venerdì, 30 Luglio, 2021 - 23:59
AVVISI: 
AllegatoDimensione
PDF icon Avviso pubblico TECHNE263.35 KB

Data ultimo aggiornamento: 08 Luglio 2022 - 12:48

Top