Bilancio e ragioneria, risorse umane e patrimonio

Dirigente Dott. Pagliarini Graziano
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: risorse@pec.arpalumbria.it 
Tel. 075. 911 6227
e-mail: risorsearpal@regione.umbria.it

Personale e organizzazione
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: risorse@pec.arpalumbria.it
Tel. 075.911 6229
email: personalearpal@regione.umbria.it

Bilancio, adempimenti finanziari e controllo di gestione
Via Palermo, 86/A - Perugia (PG)
PEC: risorse@pec.arpalumbria.it
Tel. 075.911 6228
email: ragioneriaarpal@regione.umbria.it

 

Competenze del Servizio:

  • Predisposizione del bilancio di previsione, delle note di variazione, del rendiconto generale e di tutti gli adempimenti collegati
  • Presidio del processo di acquisizione delle risorse finanziarie
  • Adempimenti legati alla gestione economico-finanziaria dell'Agenzia e all’elaborazione e svolgimento degli atti amministrativo-contabili connessi, garantendo il governo e il controllo dei flussi finanziari nel rispetto delle norme e dei principi contabili
  • Controllo di regolarità amministrativa e contabile a valere sugli atti di impegno e liquidazione delle spese
  • Procedure di audit di controllo degli Organi e/o Amministrazioni competenti, in raccordo con gli altri servizi
  • Raccordo con i competenti Servizi regionali e con il tesoriere, per tutti gli aspetti relativi alla gestione contabile
  • Attività di supporto al Collegio dei Revisori dei conti
  • Predisposizione degli svincoli dei depositi cauzionali e delle fideiussioni
  • Adempimenti in ordine alla fiscalità passiva e predisposizione delle relative dichiarazioni
  • Adempimenti e raccordo relativi alla gestione degli agenti contabili
  • Tenuta del registro delle fatture e gestione dei flussi finanziari relativi ai pagamenti dei debiti commerciali e degli ordinativi previsti dal sistema OPISIOPE +
  • Gestione delle quote di partecipazioni
  • Reclutamento, selezione e gestione del trattamento giuridico ed economico del personale dipendente e dei collaboratori autonomi ed occasionali
  • Supporto e istruttoria per le relazioni sindacali e la contrattazione integrativa
  • Gestione delle attività̀ di formazione e valorizzazione del personale
  • Ufficio per i procedimenti disciplinari
  • Supporto alla pianificazione e redazione del Piano triennale dei fabbisogni del personale
  • Supporto per l’attività di definizione del regolamento di organizzazione e di interventi sugli assetti organizzativi
  • Supporto alla pianificazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione dell'intero ciclo di performance
  • Programmazione e gestione delle attività del servizio di prevenzione e protezione previste dal decreto legislativo 81/08 e s.m.i.
  • Gestione e organizzazione tecnico amministrativa delle sedi in raccordo con i competenti Servizi
  • Gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare
  • Espletamento delle procedure di evidenza pubblica per l'acquisizione e la gestione dei beni e servizi necessari al funzionamento dell’Agenzia
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