Avviso pubblico SKILLS- Approvazione Graduatorie progetti presentati per intervento 1

22 Gennaio 2021

Enti di formazione - Avviso pubblico SKILLS: Approvazione graduatorie intervento 1

Con Determinazione Dirigenziale n. 67 del  22.01.2021 sono state approvate le graduatorie  dei progetti  presentati alla scadenza del 31 luglio 2020  per l'Intervento 1 dell’avviso pubblico “Percorsi formativi per il potenziamento delle competenze e l’occupazione – SKILLS” POR Umbria FSE 2014-2020, Asse I Occupazione, P.I. 8.1-R.A 8.5 e 8.2–R.A. 8.

Per ulteriori informazioni consultare l'avviso pubblico 

 

Cosa prevede l'avviso pubblico "SKILLS" percorsi formativi per il potenziamento delle competenze e l’occupazione:

SKILLS è un avviso pubblico rivolto a organismi di formazione pubblici o privati per il finanziamento di proposte progettuali relative a percorsi formativi integrati e piani progettuali di formazione specialistica, per favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione promuovendo percorsi per la qualificazione professionale e per sostenere le imprese nei processi di innovazione sviluppo della competitività attraverso un forte investimento nel capitale umano.

 

L’intervento 1 – PERCORSI FORMATIVI INTEGRATI PER L’INSERIMENTO E IL REINSERIMENTO LAVORATIVO, intende favorire l’inserimento lavorativo delle persone in cerca di occupazione, promuovendo percorsi formativi per la qualificazione delle figure professionali più richieste e con maggiore possibilità di inserimento lavorativo nei settori dell’economia regionale a più alto potenziale occupazionale e nei quali maggiore risultano le difficoltà delle imprese ad individuare risorse umane adeguatamente formate in relazione ai fabbisogni delle stesse.
Finanzia percorsi di formazione professionalizzante teorico/pratica della durata compresa tra 251 e 350 ore, integrata da tirocinio curriculare, con riconoscimento della relativa indennità, all’interno di un’impresa della durata di 480 ore (4 mesi), per la qualificazione delle figure professionali più richieste e con maggiori possibilità di immediato inserimento lavorativo nei settori e comparti caratterizzanti l’economia regionale.

 

 

Data: 
Venerdì, 22 Gennaio, 2021
Top