Avviso tirocini Cultura e Turismo - elenco candidati ammessi a selezione

16 Agosto 2021

Avviso tirocini TURISMO E CULTURA Elenco candidati ammessi a selezione

Avviso pubblico tirocini nei settori Cultura e Turismo - elenco candidati ammessi a selezione

Con le Determinazioni Dirigenziali n. 962 del 13.08.2021 e 964 del 16.08.2021   sono stati approvati gli elenchi dei candidati ammessi alla fase di selezione suddivisi per profilo e soggetto ospitante per l’Avviso Tirocini nel settore della Cultura e Turismo, strumento finalizzato ad inserire giovani diplomati e laureati in attività di promozione turistica, di promozione, organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, e di valorizzazione dei beni culturali, ambientali, museali, artistici localizzati in Umbria, presso gli Enti locali, comprese le forme aggregate, e gli Organismi finanziati ai sensi del DM 27 luglio 2017 e ss.mm.ii..

 

Elenco candidati ammessi a selezione

 

Coloro che non sono stati ammessi riceveranno una mail in cui saranno specificate le motivazioni di esclusione (modalità prevista all’art. 7 p.i dell’Avviso per l’acquisizione delle candidature dei tirocinanti).

Selezione dei tirocinanti

I candidati ammessi a selezione saranno valutati in base ai seguenti criteri qualitativi e quantitativi (descritti nella tabella dell’avviso pubblico)

  • voto di diploma/ laurea (che concorre per il 60% alla determinazione del punteggio)
  • coerenza del percorso curriculare (che concorre per il 40% alla determinazione del punteggio) con il profilo professionale e gli obiettivi lavorativi del candidato espressamente indicati nel curriculum presentato

Nel caso in cui i soggetti ospitanti siano Enti locali e loro aggregazioni, la selezione sarà effettuata direttamente dagli stessi Enti che provvederanno a nominare apposita commissione.
Nel caso in cui soggetti ospitanti siano Organismi finanziati dal FUS ai sensi del DM 27 luglio 2017 e ss.mm.ii. la selezione sarà effettuata da una commissione nominata dal Dirigente del Servizio Offerta Politica e servizi territoriali di Perugia o di Terni di ARPAL Umbria.

La selezione sarà effettuata unicamente attraverso l’esame della domanda del candidato e la valutazione del curriculum allegato: non è previsto lo svolgimento di colloqui valutativi con i candidati.
Le commissioni di selezione effettueranno la valutazione dei candidati esclusivamente in base ai criteri esplicitati (voto diploma/laurea e coerenza del percorso curricolare), approveranno le relative graduatorie, e applicheranno, in caso di parità di punteggio, la priorità della minore età.

Gli enti locali e le loro aggregazioni pubblicheranno sul proprio sito istituzionale le graduatorie dei candidati con valore di notifica ai diretti interessati.
ARPAL Umbria pubblicherà sul proprio sito istituzionale l’esito delle selezioni effettuate con riferimento ai tirocinanti che saranno ospitati dagli Organismi finanziati con valore di notifica ai diretti interessati.

 

Per ulteriori informazioni  consultare la pagina dedicata all'Avviso Tirocini nei settori Turismo e Cultura

 

Data: 
Lunedì, 16 Agosto, 2021
Top