Riattivazione procedure e nuova modalità di candidatura per Avviamenti al lavoro nella P.A. e Legge 68/99

26 Luglio 2020

Con Determinazione Dirigenziale n. 879 del 23.07.2020 sono state riattivate le procedure per le assunzioni, tramite avviamento e richiesta di inserimento in graduatoria, relative alle offerte di lavoro nella pubblica amministrazione previste dall’art. 16 L.56/87 (avviamento a selezione) e le offerte di lavoro riservate agli iscritti alla Legge 68/99 – disabili e categorie protette (avviamento numerico), presso i Centri per l’impiego e i Servizi Specialistici Legge 68/99.

In relazione all’emergenza COVID-19 e alla necessità di evitare flussi consistenti di persone presso gli uffici pubblici, nel rispetto di quanto previsto dai decreti governativi e dai protocolli di sicurezza anti-contagio, per partecipare agli avviamenti è ora prevista una nuova modalità di candidatura che prevede la possibilità di aderire tramite PEC o e-mail, senza doversi recare di persona presso gli uffici.

Per candidarsi alle offerte di lavoro che saranno pubblicate nelle specifiche pagine dedicate del portale di ARPAL Umbria ed essere inseriti nelle specifiche graduatorie, la domanda dovrà essere presentata ad ARPAL Umbria con una delle seguenti modalità:

  • POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PERSONALE con allegato:
    - scansione della domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta
    - copia scansionata (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità.
     
  • POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DI ALTRO SOGGETTO con allegato:
    -  scansione della domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta
    - delega all’invio della domanda
    - copia scansionata (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità di chi ha sottoscritto la domanda delegando l’invio della stessa
    - copia scansionata (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità del delegato all’invio della domanda.
     
  • POSTA ELETTRONICA NON CERTIFICATA (E-MAIL) con allegato:
    - scansione della domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta
    - copia scansionata (fronte/retro) del documento di identità in corso di validità.

In ogni offerta di lavoro pubblicata da ARPAL Umbria saranno specificate le modalità per l'invio e l’indirizzo specifico PEC di ARPAL Umbria a cui inviare la propria candidatura, per essere inseriti nelle graduatorie.
Si precisa che per ciascuna occasione di lavoro verrà pubblicato un singolo avviso a cui corrisponderà la pubblicazione di una specifica graduatoria.

Gli uffici competenti stanno provvedendo alla redazione degli avvisi che saranno a breve in pubblicazione nelle pagine sotto indicate, compreso l’avviamento a selezione per il MIBACT – Ministero dei Beni Culturali di cui sarà data comunicazione nella specifica pagina dedicata agli avvisi art.16 L.56/87
https://www.arpalumbria.it/territorio-perugia-avvisi-attivi-selezione-lavoro-nella-pubblica-amministrazione

 

Data l’emergenza Covid-19 e la conseguente  necessità di ripensare l’organizzazione del lavoro, i Servizi Specialistici Legge 68/99 per persone disabili e appartenenti alle categorie protette sono temporaneamente accentrati presso le sedi di Perugia e di Terni.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici specialistici indicati:

 

Le offerte dei lavoro con Avviso di selezione nella Pubblica Amministrazione (art. 16 Legge 56/87), divise per il territorio di Perugia e Terni sono consultabili  nella pagina:

CITTADINI > LAVORO > OFFERTE DI LAVORO NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  > AVVISI DI SELEZIONE PER LAVORO NELLA P.A.  ART.16
https://www.arpalumbria.it/avvisi-selezione-lavoro-nella-pubblica-amministrazione-art-16-l5687

 

Le offerte dei lavoro con Avviamento numerico per lavoro in Aziende private e  nella Pubblica Amministrazione riservate agli iscritti alla Legge 68/99, divise per il territorio di Perugia e Terni sono consultabili  nella pagina:

CITTADINI > LAVORO > OFFERTE DI LAVORO PER DISABILI E CATEGORIE PROTETTE L.68/99 > OFFERTE DI LAVORO CON AVVIAMENTO NUMERICO AZIENDE PRIVATE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
https://www.arpalumbria.it/offerte-lavoro-avviamento-numerico-aziende-private-pubblica-amministrazione

 

 

Data: 
Domenica, 26 Luglio, 2020
Top