Avviso pubblico UPGRADE: Piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti

Avviso pubblico “UPGRADE”: Piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti

Con Determinazione Dirigenziale n.166 del 17 febbraio 2021 è stato approvato l’Avviso pubblico “UPGRADE” Piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale degli adulti – POR Umbria FSE 2014-2020 nell’ambito degli interventi di contrasto all’emergenza Covid-19 – OB. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – Asse III “Istruzione e formazione” – Priorità di investimento 10.3 – R.A. 10.4 e i relativi allegati (All. 1All.2  - All. 3)
 

Che cos’è l’Avviso UPGRADE:
E’ un avviso pubblico rivolto a organismi di formazione pubblici o privati per il finanziamento di proposte progettuali relative a piani formativi per lo sviluppo delle competenze digitali per l’occupazione e la riqualificazione professionale.
 

A chi si rivolge:
Possono presentare progetti per i piani formativi organismi di formazione pubblici o privati, anche organizzati in associazione temporanee di impresa (ATI) o di scopo (ATS), costituite o costituende, accreditati ai sensi della normativa regionale per la macrotipologia formazione continua e permanente e in regola con gli obblighi nei confronti degli enti assistenziali e previdenziali.
 

Le opportunità che offre l’Avviso UPGRADE:
L’avviso è finalizzato a promuovere lo sviluppo di una cultura digitale e l’acquisizione di competenze digitali specifiche per i diversi contesti lavorativi, per favorire l’occupazione e la riqualificazione della forza lavoro e rispondere ai relativi fabbisogni di conoscenze e abilità delle imprese umbre.
 

Cosa finanzia l’Avviso:
Finanzia piani formativi afferenti diversi settori economici, riferiti alle diverse aree/funzioni aziendali dei settori stessi, articolati in una pluralità di azioni di breve durata (max 50 ore) per la formazione delle competenze digitali.
 

Destinatari:
I destinatari dei piani formativi sono Adulti di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti, a prescindere dalla loro condizione lavorativa, residenti in Umbria.
 

Scadenza e modalità per le adesioni:
I progetti potranno essere presentati dal 19 febbraio al 23 aprile 2021 esclusivamente tramite il servizio on line della Regione Umbria SIRU FSE:  https://siruwebfse1420.regione.umbria.it/

Con Determinazione Dirigenziale n. 290 del 22.03.2021, sono stati prorogati i termini di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali  dal 23 aprile 2021 al 11 giugno 2021  in relazione all'emergenza coronavirus.

 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Arpal Umbria
Servizio Offerta integrata delle misure di apprendimento.
Via Palermo, 86/A – 06124 Perugia

Sezione “Analisi e Programmazione Interventi formativi”
Responsabile Fabrizio Ponti
Tel. 075/5044219 – 4201 – 4224 - 4225  
e-mail: fp.programmazione@regione.umbria.it
(Apertura: dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 13:00)

La Determinazione e i relativi allegati sono pubblicati anche nel “Bollettino Ufficiale” della Regione Umbria del 19 febbraio 2021.

Scadenza: 
Venerdì, 11 Giugno, 2021 - 23:59
AVVISI: 
AllegatoDimensione
PDF icon Avviso pubblico UPGRADE394.65 KB
Top