Il Percorso lavoratore con esperienze lavorative (storico) è l'elenco dei rapporti di lavoro da te effettuati in un determinato periodo registrati nel sistema informativo dei Centri per l'Impiego di ARPAL Umbria dove sei domiciliato. Per ogni rapporto di lavoro sono visualizzate le date di assunzione (avviamento), trasformazione, proroga, interruzione (cessazione) del contratto di lavoro, che le imprese, per legge, devono comunicare ai Centri per l'Impiego per ogni dipendente.
Come ottenere i certificati:
- presentandosi personalmente presso il Centro per l'Impiego/Sportello del lavoro con un documento d'identità;
- tramite mail, da inoltrare al CPI di riferimento con allegato modulo di richiesta e documento d'identità;
- tramite PEC compilando l'apposito modulo e inviandolo con copia del documento di identità a: Servizio Offerta politiche e servizi territoriali PEC: servizio4@pec.arpalumbria.it
Attenzione: il Percorso Lavoratore NON ha carattere di esaustività in quanto riporta esclusivamente le comunicazioni obbligatorie pervenute ai Centri per l'Impiego regionali. Per una situazione completa di tutti i rapporti di lavoro e di tutti i contributi effettuati all’INPS in favore del lavoratore, consigliamo di richiedere l'estratto conto contributivo INPS. L'estratto conto contributivo INPS va richiesto direttamente a INPS, ed è scaricabile anche tramite SPID dal portale MyInps.
Data ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2024 - 11:38