Eventi e selezioni EURES in Umbria

EURES aiuta le persone in cerca di occupazione a trovare un impiego in tutta Europa.
Periodicamente sono effettuate presso i Centri per l'Impiego di ARPAL Umbria degli Info Day sulle condizioni di vita e lavoro nei Paesi Europei e delle promozioni/selezioni per occasioni di lavoro offerte dalle imprese europee che cercano tramite la rete EURES la ricerca e la selezione del personale.
 
Al seguente link puoi consultare le selezioni in corso dalla rete EURES Italia:
www.anpal.gov.it/web/guest/europa/eures-rete-per-la-mobilita-professionale-in-europa/news-e-opportunita

EURES aiuta i datori di lavoro ad assumere personale in tutta Europa.
Assumere lavoratori da altri paesi dello Spazio economico europeo (SEE) può essere un’occasione per le imprese di trovare lavoratori motivati e qualificati, specialmente in caso di carenze di forza lavoro nazionale in specifici settori economici. Può inoltre contribuire ad incrementare l’innovazione e la competitività aziendale.
Se hai bisogno di consigli e supporto per assumere puoi rivolgervi al consulente EURES presso i Centri per l'Impiego di ARPAL Umbria. 

 

"READY TO GO ON" - PRONTI A RIPARTIRE - 08 LUGLIO 2020 - evento on line
FIERA DEL LAVORO ON LINE (EOJD) organizzata dalla Rete EURES Italia 

La fiera ha l’obiettivo di supportare i lavoratori e le aziende ad affrontare le sfide economiche di questo periodo e continuare a sostenere la mobilità europea.
l nuovo scenario di questo particolare momento sta evidenziando la carenza di alcune particolari professionalità e l'obiettivo è sostenere chi è alla ricerca di lavoro, soprattutto nei settori ICT, ricerca, logistica, edilizia, sanitario, commercio, agricoltura, con una particolare attenzione alle diverse forme di telelavoro e da remoto in generale.

Grazie agli strumenti di chat on line e Live streaming sarà possibile partecipare all’evento comodamente da casa!  “Pronti a ripartire” offrirà alle aziende l’opportunità di promuovere le proprie offerte di lavoro, presentare la propria azienda, realizzare colloqui a distanza per trovare il candidato ideale tra una rosa di professionisti qualificati provenienti da tutta Europa; per chi è in cerca di lavoro sarà l’occasione per candidarsi alle tante offerte di lavoro disponibili, in Italia e in Europa.
"Pronti a ripartire" sarà anche un prezioso momento d’informazione e di orientamento per quanti stanno pianificando un progetto di mobilità nella UE e desiderano conoscere le opportunità e i programmi attualmente attivi. Nel corso della giornata, infatti, sarà possibile seguire gli interventi presenti in agenda e di chattare con i consulenti della rete EURES per informazioni e consigli su come orientare la ricerca di lavoro! 

Registrati subito all’evento! https://www.europeanjobdays.eu/en/events/ready-go-pronti-ripartire  
Per i datori di lavoro: www.europeanjobdays.eu/en/exhibitor/register  /  Guida espositori

Per le persone in cerca di lavoro: www.europeanjobdays.eu/en/jobseeker/register  / Guida persone in cerca di lavoro 
Avrai l’opportunità di:

  • Seguire i seminari tematici previsti in agenda
  • Incontrare virtualmente le aziende che partecipano all’evento
  • Candidarti per una o più delle offerte di lavoro disponibili
  • Partecipare alle interviste online di preselezione con le aziende italiane ed europee
  • Comunicare in tempo reale con gli operatori dei Servizi EURES.

Attualmente sono disponibili molte offerte in vari settori e molte altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni: visita spesso la pagina. La partecipazione è gratuita ed occorre registrarsi.

Altre informazioni su: https://www.europeanjobdays.eu/en/events/ready-go-pronti-ripartire  
Anpal https://www.anpal.gov.it/-/pronti-a-ripartire-ready-to-go-on-la-fiera-del-lavoro-online-eojd-organizzata-dalla-rete-eures-italia
FacebookEURES italia https://www.facebook.com/EURESItaly/,
Pagina evento “Ready to go on” https://www.facebook.com/events/1906233792850374/

 

 

 

 

A PORTE APERTE : ARPAL UMBRIA INCONTRA LE AZIENDE E I PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE - 17-19 FEBBRAIO 2020

Per l'Agenzia regionale delle politiche attive del lavoro sarà un'importante occasione di incontro con le imprese del settore alimentare e ristorazione.
Saranno presentati  agli oltre 80 espositori  i servizi dei Centri per l'Impiego, con particolare riferimento all' incontro domanda/offerta di lavoro, la consulenza per l'accesso a incentivi e agevolazioni alle assunzioni, l'avvio di tirocini. 
ARPAL sarà a disposizione con uno stand nel presentare i servizi per la ricerca, preselezione e selezione del personale, offrendo alle aziende dell'economia regionale tutto il supporto necessario per l'individuazione delle figure professionali da assumere.I servizi EURES - European employment services - presenteranno le opportunità per la mobilità professionale in Europa, con la presenza dei consulenti e assistenti umbri e di altre delegazioni regionali.

 

INGEGNERIA ed INTERNAZIONALIZZAZIONE: Le potenzialità e possibilità professionali all’estero - TERNI 30 GENNAIO 2020 
Seminario sulle  opportuità di lavoro per gli ingengeri sul mercato del lavoro Europeo

Il 30 Gennaio a Terni, nelle sedi dell'Ordine degli Ingegneri ci sarà un seminario organizzato dall'Ordine degli Ingengeri della Provincia di Terni, in collaborazione con ARPAL Umbria ed EURES per la presentazione delle opportunità di inseriento lavorativo nel mercato del lavoro italiano ed europeo.
Saranno presentati i progetti per la potenzialità dell'agenda 2030 per gli ingeneri, i progetti innovativi e i servizi per l'internazionalizzazione, con un particolare focus sul mercato del lavoro Europeo.

Il sermiario è diviso in due sessioni.

La sessione della mattina si terrà presso la Scuola Edile in Zona Fiori, n. 116 a Terni in cui saranno trattati i temi della libera professione all'estero e il lavoro dipendente all'estero. EURES presenterà il servizio di mobilità professionale.
La sessione pomeridiana si terrà presso la Sede dell'Ordine degli ingngeri, in Piazza Ridolfi, n. 4 a Terni sarà dedicata alla presentazione delle opportunità per gli ingeneri di vivere e lavorare all'estero e le posizioni lavorative attualmente presenti in Austria, Germania e Olanda.Il servizio EURES  per le quali sarà possibile effettuare un colloquio di selezione, presentandosi con un curriculum in lingua inglese. 

Programma Evento

https://www.anpal.gov.it/notizie/-/asset_publisher/N8WP7kJxDIv5/content/id/670016

Profili professionali ricercati per ingegneri

Olanda     

  • Engineer exhaust aftertreatment systems
  • Field test engineer
  • Powertrain development engineer
  • Material interaction researcher
  • Electronics engineer

Germania     

  • Construction manager of electrical installation/ automation
  • Cad-engineer ergonomics
  • Software developer c#/.net framework
  • Senior backend-php engeneer
  • System-administrator
  • Technical-account-manager
  • Customer support engineer
  • Ios-devoloper
  • Product-designer

Austria     

  • Machining technicians
  • Electrical plant technicians or switch cabinet builders
  • Gwh installer
  • Packaging technician or production technician
  • Hardware developer automation
  • Electrical installation technicians
  • Automation technician
  • Mechanic
  • Software developer ui
  • Software developer automation
  • Software tester

 

EURES ITALY for EMPLOYERS' DAY 2019 Special Edition EURES 25° Anniversary - 25 NOVEMBRE 2019
EVENTO ON LINE per il 25° anniversario dalla nascita della rete dei Servizi per l'Impiego europei

Il 25 novembre 2019 partecipa alla fiera del lavoro on line!
Potrai incontrare virtualmente migliaia di candidati italiani ed europei, approfondire le varie forme di incentivi
alle assunzioni, contratti, tirocini e in generale le politiche attive del lavoro locali, nazionali ed europee.

I datori di lavoro e i soggetti istituzionali potranno registrarsi, inserire le offerte di lavoro e incontrare virtualmente candidati italiani ed europei. Potranno, inoltre, approfondire diverse tematiche di loro interesse quali: incentivi alle assunzioni, contratti, tirocini e in generale le politiche attive del lavoro.
www.europeanjobdays.eu/en/exhibitor/register

Le persone in cerca di lavoro potranno registrarsi, candidarsi alle offerte di lavoro e interagire via chat con le aziende
www.europeanjobdays.eu/en/jobseeker/register

tutte le informazioni sull’evento e il relativo programma saranno disponibili su:
www.europeanjobdays.eu/en/events/eures-italy-employers’-day-2019-special-edition-eures-25th-anniversary
 

EMPLOYERS' DAY 2019  16-17 OTTOBRE 

Nella settimana dal 14 al 18 Ottobre 2019, la Commissione Europea, su iniziativa del PES Network, promuove l'European Employers' Day, programmato in contemporanea con l'European Vocational Skills Week, dedicata all'Istruzione e Formazione Professionale ed in partnership con la rete EURES.
L’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro – ANPAL, in collaborazione con i territori regionali e la rete EURES European Employment Services, promuovono l’iniziativa a livello locale con l’organizzazione di eventi.
ARPAL Umbria – Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro, come negli anni precedenti, ha programmato dei seminari nelle giornate del 16 e 17 ottobre.

I seminari avranno l’obiettivo di presentare a imprese e persone i servizi pubblici per l’impiego a disposizione, con un particolare focus sui servizi digitali e gli strumenti di politica attiva del lavoro di ARPAL.

ll servizio EURES European Employment Services sarà presente con un desk informativo per la presentazione dei servizi per la mobilità professionale in Europa. 

Mercoledì 16 ottobre 2019
•    9.00 CENTRO PER L’IMPIEGO DI ORVIETO 
•    11.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI TERNI

Giovedì 17 ottobre 2019
•    9.00 CENTRO PER L’IMPIEGO DI CITTA’ DI CASTELLO
•    11.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI PERUGIA
•    15.30 CENTRO PER L’IMPIEGO DI FOLIGNO
 

Top