Programma Cre.s.c.o. Crescita Sviluppo Competitività Occupazione

Cre.s.c.o (Crescita Sviluppo Competetitività Occupazione) è un programma di Arpal Umbria finalizzato a favorire l’incrocio domanda offerta di lavoro tra le imprese dell'Umbria e le persone in cerca di occupazione.

Se sei  disoccupato/inoccupato iscritto ad uno dei Centri per l'Impiego della Regione Umbria, ai sensi del D.Lgs. 150/2015, attraverso l’avviso CRESCO  puoi partecipare a :

- un CORSO DI FORMAZIONE BREVE (max 100 ore) per l’acquisizione o il rafforzamento delle competenze richieste dall’impresa che intende ampliare l’organico aziendale e comunque spendibile all’interno del mercato del lavoro (non è previsto il rilascio di una qualifica)

- un TIROCINIO EXTRACURRICULARE (esperienza formativa in azienda finalizzata a favorire l’inserimento in organico aziendale) della durata di 4 mesi. E’ prevista una indennità di partecipazione di € 500 lorde mensili  - elevabili ad euro 800,00 nel caso in cui la sede del tirocinio disti più di 50 km dal domicilio del tirocinante.

La formazione breve puà anche non essere collegata lal tirocinio. Inoltre per essere selezionati è neccessario possedere specifici requisiti richiesti dall’impresa.
Al termine del percorso formativo e/o del tirocinio è prevista l’assunzione a tempo indeterminato (anche con contratto di apprendistato)  di una o più persone come specificato nelle singole offerte pubbicate da ARPAL:

L’impresa selezionerà sulla base dei curricula ricevuti e laddove lo ritenga opportuno anche attraverso un colloquio con il supporto dei centri dell’impiego e dell’agenzia formativa  delegata dall’impresa stessa

Al momento sono aperte le selezioni per i profili professionali che puoi consultare nel portale tematico Lavoro per Te Umbria, inserendo nel filtro di ricerca la parola chiace "Cresco"

Top